Volo ed atterraggio

Eccoci in volo: i primi istanti dopo il decollo saranno veramente emozionanti: avrai ancora l’adrenalina della corsa ed immediatamente ti trovi in un’altra dimensione. Prendila con calma: d’ora in poi non dovrai più fare niente mentre sarai comodamente seduto nell’imbrago. Dovrai solo goderti il volo, il tuo volo. Si perchè ognuno ha aspettative e gusti diversi e ogni volo è diverso, sia perchè comunque si vola sempre un aria diversa sia perchè può essere ritagliato su misura. Se hai paura sarà un volo tranquillo, se sei un temerario sarà più adrenalinico, se non sai cosa volere ti dò un assaggio di ogni aspetto del volo. Ritagliare il volo su misura è una capacità che si sviluppa nel tempo e risiede soprattuto nel capire il passeggero, le sue paure, le sue ambizioni e soprattutto le motivazioni che lo ha spinto a volare. Il volo dura in media 10-15 minuti (max 20). In genere si divide in tre fasi: nella prima fase il passeggero prende semplicemente confidenza con la nuova dimensione, nella seconda lo faccio provare a pilotare (se le condizioni del vento lo permettono) e nella terza, se lo vuole, si può fare qualcosa di più dinamico.

  • slide
  • slide
  • slide
  • slide

Durante il volo è possibile che si incontrino correnti ascensionali: questa è cosa buona e giusta, e fonte di felicità in quanto ci permette di prolungare il volo, ma sempre restando nel limite massimo di 20 minuti (per il perchè vedi le FAQ).

Giunti all’atterraggio niente paura, in realtà è più facile di quanto si pensi; le velocità in gioco sono basse e, anche senza vento, l’atterraggio si risolve in pochi passi di corsa.